L’errore più frequente nella scelta delle camere in affitto

Nella scelta delle camere in affitto una delle situazioni più frequenti è quella di mettere al primo posto nell’elenco delle priorità: il prezzo.

Non voglio dire che questo NON sia un aspetto importante, ma delle volte una stanza che costa anche solo 20 euro in più al mese può farti risparmiare altre spese occulte che in un primo momento potresti non notare.

Spesso la voglia di risparmiare qualcosa potrebbe giocarti un brutto scherzo.

Come è giusto che sia, certe zone più periferiche costano meno e potresti pensare di fare un ottimo affare perché la stanza si presenta bene.

Per fare questa scelta devi però prima controllare delle cose importantissime:

  1. Se la zona è servita da mezzi pubblici che ti possano portare facilmente e in tempi ragionevole alla tua facoltà.
  2. I costi dei mezzi pubblici, che alcuni non guardano ma possono incidere anche più del maggior costo di un appartamento più vicino.
  3. I tempi che perdi per arrivare, (perché come ti ho già spiegato il tempo e denaro) e le stressanti ore su mezzi pubblici non ti aiuta certo a essere più produttivo nello studio.
  4. Come si presenta il quartiere di giorno ma soprattutto di notte. Spesso alla sera i quartieri si trasformano in zone molto pericolose. Ci sono certe vie che noi abbiamo scartato proprio per questo motivo.

Quindi la decisione va presa con cognizione di causa stando attento a tutti questi elementi.

Altro aspetto che al solito gli studenti cercano per la loro camera in affitto è che sia abbastanza vicino alle zone frequentate dai giovani.

Parlo in particolare delle uscite serali, dove trovare un po’ di svago dopo la settimana impegnata nello studio.

Al solito la zone più interessanti come puoi immaginare sono vicine al centro città, dove nella maggior parte dei casi tutti i problemi sopra citati non ci sono.

E aggiungo che sono anche quelle zone più servite e che ovviamente costano qualcosina di più della periferia.

Oltre al fatto che spesso, proprio in queste zone, si possono trovare più facilmente dei lavoretti serali per incrementare il budget disponibile, e avere qualche soldo in più per lo svago o per gravare meno sui genitori.

Camere in affitto ne puoi trovare in tutta la città, ma la camera adatta ad uno studente non è proprio una camera in affitto qualsiasi.

Se vuoi scoprire tutti gli altri problemi a cui potresti andare incontro affittando una stanza ti consiglio di leggere attentamente questo importante articolo.

Solo affidandoti a noi avrai la tua camera in affitto e potrai goderti il tuo periodo universitario senza pensieri.

A presto.

PS: non dimenticare di iscriverti alla nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre disponibilità.