Stanze in affitto: perché è fondamentale scegliere l’inquilino giusto

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en English y Italiano.

Supponiamo che non ti importi della zona dove stai per prendere la tua stanza in affitto piuttosto che non hai alcun problema di budget di spesa.

Allora questo diventa l’articolo più importante di tutto il nostro blog dedicato al massimo star bene del soggiorno di uno studente universitario, tra la giungla delle stanze in affitto.

Voglio farti un breve accenno anche a questa cosa che spesso capita in questo settore.

Alle volte il proprietario affitta delle stanze non solo a studenti ma anche lavoratori che vanno a lavorare distante da dove vivono.

Mi spiego meglio. L’offerta di stanze in affitto non è dedicata solo a studenti universitari. Anzi.

C’è una grandissima richiesta di stanze in affitto anche dai lavoratori, professori, infermieri e medici che vengono spostati.

Ci sono molti lavori che contrattualmente le aziende possono spostare in tutta Italia, piuttosto che squadre di lavoratori autonomi che si spostano per un tempo determinato a compiere un lavoro in una città che non è la loro. Dipende da dove trovano il cliente che li paga.

Il proprietario anche se dice che affitta stanze agli studenti, questo non lo dichiara da nessuna parte e quindi è libero di dare le stanze a chi vuole.

Alle volte soggiornare con persone che lavorano può diventare un vero e proprio incubo.

Non tanto per la persona ma per gli orari che questa potrebbe fare. Spesso lavoratori lavorano in turni e quindi possono tornare anche tardi la notte, svegliano tutti.

In queste situazioni quindi non puoi fare nulla e devi ingoiare il rospo.

Oltre a queste situazioni, conta tantissimo per quel che è il normale vivere quotidiano.

I giovani hanno uno stile di vita, abitudini e argomenti simili da condividere e al solito nascono piacevoli amicizie in un contesto che lo permette. Per contesto che lo permette intendo abitare dove tutte le stanze in affitto sono dedicate a soli studenti universitari come te.

Per evitare tutti i fastidi che abbiamo indicato in questa pagina, noi affittiamo e certifichiamo che diamo stanze solo a studenti. Mai e poi mai potrai trovarti con qualcuno in casa che non sia uno studente universitario come te.

Questo permette di creare la base per poi evitare questi e molti altri problemi che abbiamo esplicitato in tutto il blog, nei vari articoli.

L’esperienza universitaria è qualcosa da rendere speciale per far sì che ti rimanga come fantastica esperienza nei ricordi della tua vita. Dove crei anche amicizie che un domani possono far nascere qualche progetto interessante di lavoro.

Al giorno d’oggi si sentono spesso di start up (aziende nuove) nate tra le stanze di studenti universitari. Il creatore di Facebook ne è l’esempio più calzante.

Dedica tempo a questa scelta importante e crea l’ambiente ideale per far sviluppare al massimo il tuo potenziale.

Ma stai attento che le insidie non sono solo queste.

Se vuoi scoprire come selezionare la stanza migliore ed evitare altri rischi nascosti che ci sono ti consiglio di leggere subito questo fondamentale articolo.

Leggi con attenzione perchè solo affidandosi a noi si possono avere stanze in affitto e godersi il tuo periodo universitario senza pensieri.

Un saluto!

PS: non dimenticare di iscriverti alla nostra Pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle nostre disponibilità.